Mattel Canada, ha avuto un modo geniale per realizzare un video dedicato ad uno dei suoi giochi più famosi: Pictionary. Per i pochi che non lo conoscono, Pictionary è un gioco da tavolo nato nel 1985. L’idea principale del gioco consiste nel tentativo di indovinare una parola o frase segreta che un giocatore deve suggerire ai propri compagni di squadra disegnando su un foglio di carta.
Come promuovere allora una nuova versione del gioco da tavola? L’idea parte dall’offrire, con un po’ di immaginazione, di trasformare un giorno qualunque in un supermercato, in un un giorno pieno di sorprese.
Spesso non ci rendiamo conto di trascorrere tempo nel fare tantissime cose e ci dimentichiamo della cosa più divertente che facevamo da bambini: giocare! Ecco quindi vedere quello che all’apparenza sembra un semplice manifesto illuminato, trasformarsi in una partita dal vivo a Pictionary con chi ha voglia di giocare e interagire con il cartellone e il disegnatore dall’altra parte dello schermo.
Bambini, curiosi e passanti si sono seguiti alla ricerca della parola giusta o della frase da trovare, il premio per chi vince o perde la partita? Lo offre Mattel ma non ve lo vogliamo svelare, vi lasciamo al video che racconta questa partita unica ad uno dei giochi da tavola più vecchi che ricordiamo!
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Advertising Agency: TrojanOne, Toronto, Canada
Chief Creative Officer: Graham Lee
Executive Creative Director: Gary Watson
Art Director: Graham Lee
Copywriter: Gaby Makarewicz
Consumer Engagement Team: Imran Choudry, Danielle Minard, Kristyn Turner
Digital/Agency Production Team: Mark Stewart, Garrett Reynolds, Kevin Burke
BA Recruitment: Justin Orfus, Moira MacDonald
Agency Producer: Laurie Maxwell
Production Company: studio m
Executive Producer: Mike Mills
Line Producer: Jonny Pottins
Director: TJ Derry
Cameras: Dave Derry, Jon Staav, Bruce William Harper
Editor: Jesse Manchester, studio m
Colour Grade: RedLab
Music & Sound Design: Imprint Music