Ormai ci siamo, i Mondiali sono iniziati! Grandi protagonisti, oltre alle partite e ai calciatori, saranno gli sponsor; oggi vediamo il corto The Last Game, spot lanciato pochi giorni fa da Nike Football. Più che uno di uno spot, qui parliamo veramente di un corto, non solo per la durata, circa cinque minuti, ma anche per la tipologia di filmato, visto che si tratta di un vero e proprio cartone animato.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Il filmato, i cui protagonisti sono i più forti campioni in circolazione (Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Neymar Júnior, Zlatan Ibrahimović, Andrés Iniesta, David Luiz, Franck Ribéry e Ronaldo) trasformati in cartoni animati, fa parte della campagna Risk Everything, in cui il concetto di base è:
Non c’è cosa più pericolosa che giocare sul sicuro
Il corto, la cui vicenda riprende in parte quella del cartone Gli Incredibili, è il terzo della campagna lanciata ad aprile in cui alla base c’è sempre il concetto di Risk Everything:
Football will always belong to those who Risk Everything, even when it matters the most!
Il filmato dal nostro punto di vista è veramente ben fatto; lo storytelling è accattivante e coinvolgente e non mancano spunti creativi come l’inserimento di un selfie!
I due precedenti filmati, più classici e meno accattivanti, sono i seguenti:
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Pronti anche voi a rischiare tutto e giocare ogni partita come se fosse The Last Game? Buoni Mondiali!