In Svezia, un divertente annuncio digitale è comparso nella metropolitana per promuovere prodotti per capelli. Direte, come fa ed essere divertente un annuncio di questo tipo?
Perché l’annuncio è stato modificato in modo da riconoscere quando i treni entrano nella stazione e, quello che prima era solo un classico annuncio “immobile”, si trasforma in annuncio animato dove alla ragazza protagonista vengono scompigliati tutti i capelli, come se fossero stati spazzati via dal vento con il treno.
L’agenzia pubblicitaria Akestam Holst e la società di produzione Stopp sono le “responsabili” di questa (e di tante altre) pubblicità digitali. In questo caso i prodotti mostrati sono di Apolosophy di Apotek Hjärtat. Inizialmente l’annuncio doveva essere solo una “bravata” che doveva restare nella metropolitana per un giorno intero. Poi l’annuncio è piaciuto così tanto che è rimasto per altri cinque giorni in metro, dando la possibilità a tutti i passanti, di condividere l’esperienza divertente e di raccontarla ai propri amici.